Primo Piatto
Ravioli aperti con funghi e tartufo
INGREDIENTI
- Zafferano
- 200 g di farina
- Vellutata al tartufo bianco Versilfood
- Funghi porcini Versilfood
- Prezzemolo
- Aglio
- Cremosa al Tartufo
- Carpaccio di tartufo estivo Versilfood
PROCEDIMENTO
Sciogli una bustina di zafferano in 90 gr di acqua calda, versa l’acqua al centro di 200 gr di farina e impasta. Forma un panetto e chiudilo in una pellicola e lascialo riposare in frigo almeno 12 ore.
In un pentolino, scalda dell’acqua, poi spegni e immergi il barattolo di vellutata al tartufo per intiepidirla. Soffriggi l’aglio in una padella con un po’ di olio insieme ai funghi e al prezzemolo tritato.
Dividi l’impasto in quattro pezzi, stendilo in strisce larghe e lunghe e taglia dei rettangoli. Quando l’acqua bolle, aggiungi il sale e cuoci la pasta per 2 minuti.
Impiattiamo! Metti la vellutata sul fondo del piatto, aggiungi la pasta aperta, i funghi e ripiega la pasta. Ripeti una seconda volta e, infine, aggiungi del Cremosa al Tartufo e un po’ di carpaccio di tartufo nero estivo.
KATARINA RANIAKOVA
@KATAINTHEKITCHEN
La cucina è da sempre la sua passione, fin da quando era bambina e cucinava con i suoi nonni, entrambi chef. Un amore che si è confermato una volta arrivata in Italia, dove ha avuto inizio il suo viaggio culinario.
Kata ha viaggiato alla scoperta dei sapori più autentici, nel 2015 ha aperto, con due socie, un’azienda di catering che si è rivelata un successo, e nel 2018 ha approfondito la cucina salutare frequentando l’accademia di cucina vegana del ristorante stellato Joia di Pietro Leeman.
Oggi lavora come Personal Chef: prepara pranzi e cene per piccoli e grandi occasioni e organizza corsi di cucina per chi vuole mangiare sano e con gusto.
“Quando fai una cosa che ami, fai la differenza”