INSIEME PER LA RICERCA

Sostieni ARGENTO VIVO E la ricerca per le nuove cure per le patologie degli over 65

13 mILIONI

GLI over 65
in Italia

+450.000

gli over 65 che ogni
anno soffrono di
ictus o Parkinson

1 progetto innovativo

che tutela la
silver generation

Argento Vivo è il progetto di Fondazione Humanitas per la Ricerca nato per difendere la salute e sostenere la ricerca di nuove terapie per le persone over 65, sviluppando nuove metodologie di cure più sopportabili e meno invasive.

Aiutaci a costruire una nuova cultura della cura e della prevenzione per tutte le età.
Sostieni la ricerca acquistando i prodotti Versilfood e fai anche tu la differenza.

MANTIENI ATTIVA LA MATERIA GRIGIA!
PREVIENI INSIEME A NOI

Condurre una vita attiva con un’alimentazione sana ed equilibrata è importantissimo per mantenersi sani anche dopo i 65 anni e prevenire le malattie tipiche della silver generation.

E visto che prevenire è sempre meglio che curare, inizia dall’alimentazione:
assicurati di arricchire la tua dieta con più funghi e frutti di bosco, gli alleati del benessere a tutte le età.

FUNGHI
Antiossidanti, remineralizzanti e ricchissimi di vitamine, i funghi rafforzano il sistema immunitario e prevengono le malattie cardiovascolari e sono un vero e proprio toccasana per la nostra alimentazione. Fonte di vitamina B, D e selenio, rappresentano un valido alleato nella prevenzione di sarcopenia e osteoporosi, patologie che spesso compaiono con l’avanzare dell’età e che causano perdita della massa muscolare e ossea. Per questo, Versilfood dona una parte del ricavato delle vendite a sostegno di Argento Vivo, il progetto di Fondazione Humanitas per la Ricerca dedicato alla salute e alla ricerca di nuove cure per gli over 65.

FRUTTI DI BOSCO
Ricchi di sostanze nutritive, i frutti di bosco possono prevenire e ridurre i sintomi di molte patologie e, se consumati con regolarità, contribuiscono al mantenimento di buone condizioni di salute. Grazie alle loro proprietà antiossidanti, i frutti di bosco possono ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche, quali diabete, tumori, malattie cardiache, dell’invecchiamento e neurodegenerative. Per questo Versilfood dona una parte del ricavato delle vendite a sostegno di Argento Vivo, il progetto di Fondazione Humanitas per la Ricerca dedicato alla salute e alla ricerca di nuove cure per gli over 65, che più di frequente vengono colpiti da queste patologie.

Dott.ssa Elisabetta Macorsini, biologa esperta di nutrizione umana

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER
per rimanere sempre aggiornato!

Menu