Secondo Piatto
Tarte tatin con funghi e fonduta al tartufo
INGREDIENTI
- Pasta sfoglia integrale
- Misto di funghi con Porcini Versilfood
- 30 gr Cremosa al tartufo Versilfood
- Fontina
- 400 ml di latte
- 4 Uova
- Olio d’oliva
- Sale
PROCEDIMENTO
Stendete la pasta sfoglia integrale su una tortiera, bucando il fondo con una forchetta e aggiungete un peso (possono essere le sfere di ceramica o anche 500 gr di ceci secchi, che una volta utilizzati potete conservare).
Infornate a 200° per 15 minuti e nel mentre cuocete in una padella i funghi surgelati Versilfood con olio d’oliva e un pizzico di sale.
Togliete la Tarte Tatin dal forno, togliete i pesi, e spalmate due cucchiai di burro tartufato Versilfood.
Aggiungete i funghi e infornate ancora per 10 minuti a 180°.
Prendete 400 gr di fontina, che avete lasciato la notte in frigo in un contenitore con 400 ml di latte.
A bagnomaria cominciate a sciogliere la fontina con 30 gr di burro al tartufo Versilfood, aggiungendo poco alla volta il latte della marinatura.
Infine, aggiungete quattro tuorli d’uovo al composto e poi versate la fonduta sopra la Tarte Tatin.
KATARINA RANIAKOVA
@KATAINTHEKITCHEN
La cucina è da sempre la sua passione, fin da quando era bambina e cucinava con i suoi nonni, entrambi chef. Un amore che si è confermato una volta arrivata in Italia, dove ha avuto inizio il suo viaggio culinario.
Kata ha viaggiato alla scoperta dei sapori più autentici, nel 2015 ha aperto, con due socie, un’azienda di catering che si è rivelata un successo, e nel 2018 ha approfondito la cucina salutare frequentando l’accademia di cucina vegana del ristorante stellato Joia di Pietro Leeman.
Oggi lavora come Personal Chef: prepara pranzi e cene per piccoli e grandi occasioni e organizza corsi di cucina per chi vuole mangiare sano e con gusto.
“Quando fai una cosa che ami, fai la differenza”