Primo Piatto
Crema di zucca con funghi arrostiti, acidulato di frutti di bosco e crostini al tartufo
INGREDIENTI
- Metà zucca mantovana dimensione media
- 1 cucchiaino di pasta di curry massaman
- 200 ml di Latte di cocco senza zucchero
- Funghi Porcini a cubetti surgelati VERSILFOOD
- Funghi Champignon a fette surgelati VERSILFOOD
- Frutti di bosco misti surgelati VERSILFOOD
- 1/2 Limone
- 1 cucchiaino di zucchero grezzo/integrale
- Pane raffermo
- Olio al tartufo estivo
- Sale
- Aglio
- Rosmarino
- Peperoncino
PROCEDIMENTO
Sciogliete un cucchiaino di pasta di curry massaman in olio caldo, aggiungete la zucca tagliata e il latte di cocco fino a coprire per metà la zucca.
Cuocete i frutti di bosco con 1 cucchiaio di zucchero grezzo e il succo di un limone. Cuocete a fuoco lento finché il composto non diventa denso.
Saltate i funghi in padella con un soffritto di olio, aglio, rosmarino e peperoncino. Frullate i frutti di bosco e poi passateli con un colino. Cuocete i crostini in forno con funzione grill per 3/4 minuti e poi conditeli con l’olio tartufato.
Impiattate la vellutata aggiungendo sopra i funghi misti e qualche goccia dell’acidulato di frutti di bosco, e, a lato, i crostini al tartufo.
KATARINA RANIAKOVA
@KATAINTHEKITCHEN
La cucina è da sempre la sua passione, fin da quando era bambina e cucinava con i suoi nonni, entrambi chef. Un amore che si è confermato una volta arrivata in Italia, dove ha avuto inizio il suo viaggio culinario.
Kata ha viaggiato alla scoperta dei sapori più autentici, nel 2015 ha aperto, con due socie, un’azienda di catering che si è rivelata un successo, e nel 2018 ha approfondito la cucina salutare frequentando l’accademia di cucina vegana del ristorante stellato Joia di Pietro Leeman.
Oggi lavora come Personal Chef: prepara pranzi e cene per piccoli e grandi occasioni e organizza corsi di cucina per chi vuole mangiare sano e con gusto.
“Quando fai una cosa che ami, fai la differenza”